Fimmina TV: dalla Locride tante belle storie di donne
“Sono felicissima di essere qui ad accogliere l’esperimento di un gruppo di giovani donne della Locride– area di grande pregio culturale in provincia di Reggio Calabria – che rappresentano un bell’esempio di imprenditoria in un momento di crisi, valorizzando, grazie alla loro televisione, storie di tante altre donne e dando voce ai piccoli territori”. È stato questo il commento della ministra delle Politiche Regionali e Autonomie, Maria Carmela Lanzetta, intervenuta alla presentazione della nuova redazione romana di Fimmina Tv – la televisione nata due anni fa a Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria – presso la Casa Internazionale delle Donne.
“Essere donne giustifica il portare avanti le esperienze più belle. Vogliamo che della Calabria si parli – ha continuato la ministra Lanzetta– dando dimostrazione di buone politiche imprenditoriali che stimolino lo spirito critico occultando i pregiudizi che sono il risultato di una cultura sbagliata”.
Raffaella Rinaldis, direttrice di Fimmina Tv, ha ribadito l’efficacia della rete che rappresenta un modo “alternativo e responsabile di fare comunicazione”, consentendo a tutti di offrire il proprio contributo all’ambito della conoscenza.
“Fimmina Tv è un microfono attraverso cui le belle persone raccontano quello che di bello fanno. La sinergia tra questa che rappresenta l’unica tv di genere in Italia e la Casa Internazionale è un valore aggiunto – ha continuato Rinaldis – dal momento che la Casa e Fimmina Tv vogliono creare un ponte di amplificazione delle esperienze, perché la lotta contro le discriminazioni si sostiene con la forza della rete e della collaborazione reciproca”.
La nuova redazione di Fimmina trasmetterà, da Roma, interviste, reportage, servizi e storie che passano dalla casa Internazionale delle Donne, come ha spiegato Maria Fabbricatore, giornalista e caporedattrice di Fimmina Tv.
Samantha De Martin – Lumsanews
Lascia un commento