Made in Italy e bellezza, missione speciale in Qatar
Grandi stilisti e noti mobilieri a Doha: abiti e salotti, ma anche una toilette da trucco con cassetti frigoriferi per il mascara
Missione speciale di stilisti e mobilieri italiani nel Qatar, il piccolo ma ricchissimo emirato che mostra di apprezzare il bello e il lusso del made in Italy. A Doha, la capitale, all’Hotel St. Regis, hanno sfilato – a porte chiuse agli uomini – le collezioni preparate per l’occasione dalle case di moda romane di Renato Balestra, Gattinoni, Lella Curiel, Sarli, Antonio Grimaldi. Gli uomini, stilisti compresi, non sono ammessi nelle sfilate dell’emirato, nemmeno dietro le quinte. Le donne hanno risposto in quattrocento al richiamo dell’alta moda italiana, depositando al guardaroba – come riferisce l’inviata deLa Repubblica, Laura Asnaghi – i loro copriabiti neri e sfoggiando, lontano da occhi maschili, minigonne e decolté generosi.
La serata di gala, organizzata da Dennis Muller con Massimo Leonardelli, è avvenuta nella cornice di un’ampia esposizione di prodotti made in Italy, come salotti e mobili Molteni (presente l’ad Giovanni Del Vecchio), e quelli in stile 800 inglese di Roberto Provasi, che in Qatar ha presentato tra l’altro una toilette da trucco con cassetti frigorifero, per proteggere dal caldo del deserto trucchi e rossetti. (ph_ Doha Film Institute)
(Gabriella Cossàr)
Lascia un commento